Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Anche nell’idea dei testimoni dello sposo (sposo che poi sarei io) c’è di mezzo il mare. L’Oceano Atlantico. Una di quelle idee che tante volte si dicono o si buttano li, ma che poi per via di varie cose (la famiglia, gli impegni, il mare..) non si realizzano mai.
Questa volta invece…detto fatto, il mare l’abbiamo sorvolato veramente con destinazione Los Angeles e la California, io (lo sposo), Filippo e Matteo (i testimoni) ed Emanuele (l’amico). Un’avventura indimenticabile e dall’elevata quantità di scemenza a più livelli, come solo un viaggio fatto da quattro fratelli amici fratelli può scatenare.
Un viaggio durato 5 giorni attraverso la California del sud (Los Angeles-Las Vegas-San Diego) percorrendo le immense pianure del Mojave National Reserve, le sperdute strade del Joshua Tree National Park e la mitica Route 66. I grattacieli di Los Angeles, le mille luci di Las Vegas e le spiagge soleggiate di San Diego. Luoghi così lontani dalla nostra abitudine visiva che ti lasciano per forza di cose un senso di fascino e di stupore profondo.

Ringraziare Filippo, Matteo ed Emanuele per aver reso possibile questo sarebbe scontato e superfluo. Loro sanno già quanto io gli sia grato per tutto, per esserci sempre e per qualsia cosa come dei veri fratelli. Questo viaggio è stato solamente un altro tassello della nostra incredibile amicizia.

Certo, scusate, ora anche qualche foto…

 

Galleria Fotografica